Seguici sui social

Salute

Progetto “No dipendenze 2022”, il tour prosegue

Non si ferma il Progetto “No Dipendenze”, che continua a girare in lungo e in largo la Sardegna. Il progetto, ha come obiettivo la sensibilizzazione delle giovani generazioni nell’uso abuso di smartphone e videogiochi. Intende parlare dei rischi legati alle dipendenze, ma anche le strategie per non cadere nella loro trappola. Dopo il grande via Museo Archeologico di Olbia, la ‘carovana sociale Nuoro’ ha toccato Agrustos, Budoni, Oristano, Alghero, Cagliari, ed è pronta ad essere più presente, in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico 2022/2023.

Organizzato anche in questo 2022 dall’ASD “Sport e Salute”, con l’importante patrocinio e sostegno economico di partner pubblici e il contributo di privati, il progetto ha visto il suo via con il “No Dipendenze Day”, a Olbia.

In tutti gli incontri con gli studenti (sia in presenza che da remoto) il conduttore e giornalista Roberto Betocchi, oltre agli interventi dei professionisti che hanno spiegato, oltre alle problematiche legate alle maggiori dipendenze, le strategie per la prevenzione. insieme a Gianluca Medas ha illustrato il gioco-concorso. Alle classi partecipanti verrà chiesto di realizzare, una poesia o un testo (sotto forma di canzone) con al centro il tema delle dipendenze.

Rispetto all’edizione 2021, quella di quest’anno sarà più completa e articolata grazie all’adesione appassionata di numerose classi di tutta la Sardegna. Il progetto – compreso il concorso – è infatti rivolto alle classi III e IV delle scuole primarie, ed è ancora aperto per renderlo maggiormente condiviso e partecipato.

Il “No Dipendenze Day” prosegue il suo lungo viaggio, e lancia la sfida ai Comuni della Sardegna, invitandoli a schierarsi accanto all’ASD “Sport e Salute” in questo progetto unico nel suo genere, contattando direttamente l’Associazione attraverso i canali ufficiali e social.

2 Ottobre 2022

Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
info@sportesalutelive.it    redazione@sportesalutelive.it    Tel. 342 1449139    WhatsApp