Seguici sui social

VOLLEY

Europeo Beach Soccer: a Cagliari vince l’Italia femminile con la Repubblica Ceca; gli uomini perdono con la Spagna

Si è conclusa venerdì a Cagliari la fase preliminare del campionato europeo di beach soccer. Sia la Nazionale maschile che quella femminile avevano raggiunto le semifinali e tutto è pronto per le semifinali che si disputeranno sempre nel capoluogo sardo, alla Beach Arena del Poetto.

Inizia la Nazionale femminile che tracima sulla Repubblica Ceca: 10-2 il risultato finale che garantisce il primo posto nel girone (a pari punti con la Spagna; l’Italia ha vinto lo scontro diretto) e in semifinale se la vedrà con l’Ucraina che ha terminato quarta in classifica. Una partita che non ha avuto storia, le ragazze di Del Duca determinate e aggressive sin dalle prime battute del match, non hanno concesso spazi alle avversarie che hanno dovuto arrendersi alla migliore organizzazione di gioco delle Azzurre. In evidenza Maria Fabiana Vecchione, autrice di 4 reti, e la capitana Sandy Iannella, sua la tripletta. L’altra semifinale si giocherà tra Spagna e Portogallo, giunte rispettivamente seconda e terza nel gruppo.

Per la Nazionale maschile il match è stato più complicato. Contro la Spagna, i ragazzi di Del Duca non ce la fanno: 4-3 per gli iberici il punteggio finale, frutto di una partita vibrante e molto equilibrata. Italia sempre in rimonta, riesce a pareggiare i primi due tempi, cosa che non riesce nell’ultimo periodo di gioco e gli Azzurri in semifinale affronteranno il Portogallo, campione europeo in carica. L’altra semifinale vedrà opposte Spagna e Svizzera.

Un importante obiettivo raggiunto dalle due compagini Azzurre è quello di aver conquistato un posto ai Giochi Olimpici Europei che il prossimo giugno si svolgeranno a Cracovia (per l’Europa, 6 i posti riservati alle Nazionali maschili, 5 alle femminili).

In mattinata il presidente della LND, Giancarlo Abete ha incontrato le due Nazionali complimentandosi con loro per aver raggiunto le semifinali dell’Europeo e di conseguenza, ottenuto la qualificazione ai Giochi Olimpici Europei del prossimo anno. Infine, ha augurato un forte in bocca al lupo per il prosieguo del Campionato Europeo.

27 Settembre 2022

Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
info@sportesalutelive.it    redazione@sportesalutelive.it    Tel. 342 1449139    WhatsApp