Seguici sui social

TENNIS

Australian Open, finisce il sogno di Berrettini. Nadal monumentale

Troppo Nadal per Berrettini: è lo spagnolo il primo finalista degli Australian Open 2022. Partita decisa in quattro set (poco meno di tre ore). Si tratta della ventinovesima volta che il maiorchino accede ad un ultimo atto di un torneo Slam. Affronterà il vincente della sfida tra Medvedev e Tsitsipas.

Nel caldissimo e umido primo pomeriggio di Melbourne, notte fonda in Italia, il numero uno del tennis azzurro ha infatti ceduto in quattro set a Rafa Nadal nella prima semifinale dell’edizione 2022 del primo Slam della stagione, con il punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3.

Il maiorchino ha così conquistato la 29ª finale di un Major della carriera, poco meno di un anno e mezzo l’ultima presenza all’atto conclusivo di un torneo dello Slam, che risale all’edizione 2020 del Roland Garros, disputatasi a ottobre a causa della pandemia di Coronavirus e che vide il mancino di Manacor arrendersi in tre set a Novak Djokovic.

Per Matteo Berrettini, quindi, disco rosso alla terza semifinale della carriera di uno Slam, la prima in Australia: dopo la finale di Wimbledon 2021 persa contro Novak Djokovic è ancora Nadal a spegnere le ambizioni del romano, come era accaduto nella semifinale degli Us Open 2019

Al campione azzurro vanno comunque i complimenti per l’ottimo percorso fatto a Melbourne, interrotto soltanto da un giocatore leggendario che, a 35 anni, ha ancora voglia di stupire il mondo.

31 Gennaio 2022

Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
info@sportesalutelive.it    redazione@sportesalutelive.it    Tel. 342 1449139    WhatsApp