Seguici sui social

Basket

Pillole a Nuoro: parlano Tore Serra (FIP), Salvatore Sanna (Ichnos), Federico Pasquini (Dinamo), Giuseppe Goddi (Pall. Nuoro) e Luca Pala (FIP).

Tore Serra Presidente Regionale della FIP: “Mi fa sempre piacere tornare a Nuoro dato che io sono nato ad Orosei e dunque mi sento a casa. La Dinamo è stata accolta benissimo ed ha fatto una sgambata importante anche in previsione del torneo di Cagliari dove troverà squadre di Eurolega. Il basket sta crescendo anche a Nuoro con la serie C ritrovata e mi auguro possano scalare i gradini come meritano”.

Salvatore Sanna, Presidente dell’Ichnos Basket Nuoro: “Abbiamo fatto una fatica incredibile per organizzare la manifestazione. Però alla fine tutto contenti, soprattutto le famiglie. Siamo al quinto anno e ci auguriamo di andare ancora avanti per molto tempo. Io credo che alla base di tutto ci sia una sana cultura sportiva che si diffonde anche mettendo in piedi questi avvenimenti”.

Federico Pasquini General Manager della Dinamo Sassari: “Sono molto soddisfatto del test. Siamo andati molto bene. Avevamo Bibbis e Veronesi fuori, ma mi è piaciuto l’atteggiamento degli altri, che si sono passati la palla ed hanno messo in evidenza una compattezza di squadra importante soprattutto se rapportata al periodo”.

Giuseppe Goddi presidente della Pallacanestro Nuoro: “Questi eventi sono importanti e ci fanno crescere. Vedere il numerosissimo pubblico che ha seguito la partita può solo fare piacere. Tra l’altro il basket a Nuoro sta crescendo, abbiamo la serie C maschile e la B femminile e poi anche 12 squadre giovanili. La nostra è una famiglia. In crescita anche le iscrizioni a livello giovanile, dove possiamo iniziare a fare attività motoria fino dai tre anni di età con un micro-pallone di pallacanestro adatto a chi comincia”. 

Luca Pala, delegato provinciale FIP Sardegna: “Abbiamo bisogno che l’Amministrazione intervenga anche con il CONI per avere la possibilità di allargare un impianto come quello che ha ospitato l’evento con la Dinamo. Infatti l’unica palestra agibile è quella dei Salesiani e riuscendo a fare delle modifiche ed ampliarla potremmo organizzare manifestazioni di più alto livello. Per quanto riguarda i giovani speriamo che la Presidente Alessandra Todde mantenga la parola perchè sarebbe bello che i ragazzi potessero venire in palestra e toglierli dalla strada o far loro avere un’alternativa al cellulare”.

ROBERTO BETOCCHI


29 Agosto 2024

Clicca per commentare

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
info@sportesalutelive.it    redazione@sportesalutelive.it    Tel. 342 1449139    WhatsApp